01_Startseite oben_Bild zum Text_Salon Bleu

Il Museo degli automi musicali di Seewen, SO, ospita una tra le più grandi e rinomate collezioni del mondo di scatole musicali, scatole musicali a disco, orologi e gioielli con carillon e altri automi musicali meccanici di produzione svizzera risalenti agli ultimi due secoli.

Durante la visita guidata di un'ora, i visitatori scoprono una grande varietà di splendidi automi musicali, in un affascinante viaggio tra meccanica di precisione e nostalgiche melodie. Tutti gli automi musicali suonano dal vivo per il loro pubblico. Le famiglie e le scolaresche possono abbinare la visita guidata all'apprezzato percorso «Magia del suono».

Durante una breve visita guidata della durata di venti minuti vengono presentati l'organo Britannic della nave gemella del Titanic e la sua storia.

Una sosta allo shop del museo e al ristorante sarà il perfetto completamento della visita al museo sonante.

Mostra temporanea: Oro musicale

02_Startseite_SA Klingendes Gold_Karussell Punkt 1

Oro musicale

Magnifici capolavori dalla collezione del Museo degli automi musicali

Mostra temporanea dal 1 giunio 2018 al 31 gennaio 2019

Zum 40-Jahr-Jubiläum des Museums

Magier Detail

Zum 40-Jahr-Jubiläum des Museums

Jubiläumsausstellung Automatenmusik 4.0 - 40 Jahre, 4 Themen, eine Ausstellung und Zukunftsmusik
Sonderausstellung vom 26. März 2019 bis 1. März 2020

20. Januar 2019 – GMS-Literaturmatinee

04_Startseite_Rieke_20012019_Karussell Punkt 3

20. Januar 2019 – GMS-Literaturmatinee

Johanna M. Rieke liest aus einem ihrer Sherlock-Holmes-Romane, musikalisch begleitet von Peter Rohrer

Schulen

Scuole

Visite guidate speciali e laboratori per le scolaresche, nuovo: INGRESSO GRATUITO per scolaresche del livello elementare e secondario I e II (fino a 25 allievi e due accompagnatori), inclusa visita guidata − su appuntamento

Restaurant

Ristorante

Presso il ristorante «Museo degli automi musicali», locale pubblico da cui si gode una bella vista, situato all'interno del Museo degli automi musicali, è possibile sostare per il pranzo o la merenda, ma anche organizzare un aperitivo o una sontuosa cena ricca di prelibatezze.

Il ristorante è aperto anche in occasione di concerti o di altri eventi del museo e offre spazio sufficiente anche per comitive piccole o grandi.

Kinder-Musikdose Maus und Käse

Shop

Nello shop del Museo degli automi musicali trovate una vasta scelta di scatole musicali, cassette con uccelli canterini, uccelli canterini in gabbia, orologi da tasca con carillon, portagioie e fermacarte nonché molti altri souvenir musicali. Soprattutto nel periodo natalizio godono di grande popolarità le sfere e le campane natalizie con carillon. Sono inoltre disponibili cataloghi, cartoline illustrate, video e supporti acustici nonché letteratura dedicata al tema della musica meccanica.

https://www.musikautomaten.ch/content/mma/it/home.html